seguici anche su

Mensile Indipendente fondato e diretto da Donato D'Auria. Registrato presso il tribunale di Torino il 30 dicembre 2014 al n° 38

Brevi

Ritorna il salone e gran premio "Parco Valentino"

02 gennaio 2016

Ritorna il salone e gran premio “Parco Valentino”

Torino – Anche nel 2016 la città di Torino, fin dai primi del Novecento capitale dell’auto del nostro Paese, avrà il suo evento dedicato all’esposizione di grandi marchi internazionali del mondo dell’automobile. Si tratta del Salone e Gran Premio “Parco Valentino”, giunto alla sua seconda edizione.

L’anno scorso l’organizzazione, guidata dall’imprenditore Andrea Levy, riuscì nell’impresa di riportare a Torino un salone automobilistico, abbinandogli una location di alto livello (il Parco del Valentino, fino al 1955 sede di un importante Gran Premio Internazionale) e un gran premio dedicato a modelli simboli dell’automobilismo del passato.

Quest’anno si aggiungono al già ricco menù alcune novità: il Salone si svolgerà dall’8 al 12 giugno, quindi durerà un giorno in più, l’orario sarà prolungato fino alle ore 24 ogni giorno, potrebbe essere ingrandito lo spazio espositivo e il Gran Premio (che toccherà anche la Collina) sarà dedicato anche alle concept car, che renderanno l’evento ancora più godibile per gli appassionati di motori.

Insomma, nonostante l’ottimo successo dell’anno scorso gli organizzatori di “Parco Valentino” puntano a fare ancora di più, arrivando anche a 500.000 visitatori. Se continueranno a lavorare così, difficilmente non ci riusciranno. Luigi M. D’Auria