seguici anche su

Mensile Indipendente fondato e diretto da Donato D'Auria. Registrato presso il tribunale di Torino il 30 dicembre 2014 al n° 38

Presentata a Palazzo Barolo l’Edizione numero 73 della Fiera del Peperone di Carmagnola

01 luglio 2022

Torino – Nella splendida cornice di Palazzo Barolo a Torino, mercoledì 29 giugno si é svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 73 della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Uno degli eventi più importanti del panorama fieristico piemontese e nazionale, che ha scelto di presentarsi in questo caratteristico palazzo barocco del capoluogo piemontese, dove si esibì anche Amadeus Mozart.

Nel corso della presentazione, si sono alternati saluti istituzionali e momenti di presentazione del programma, sotto la regia dell’addetto stampa della Fiera, Luigi Piga. La Fiera si svolgerà dal 2 all’11 settembre prossimi, coinvolgendo tutto il centro storico di Carmagnola. Si tratterà di un ritorno in grande stile, dopo anni, indubbiamente complicati, con un attenzione maggiore al mondo del cibo, a nostro avviso.

Nel corso dell’ultimo decennio, infatti, la Fiera é riuscita ad assumere il ruolo di vero e proprio evento, con incontri, esposizioni e concerti di alto profilo. Tutti questi elementi non saranno messi da parte nell’edizione 2022, ma il programma prevede un ricco menù di “incontri gastronomici” fra il peperone di Carmagnola e altri prodotti d’eccellenza, grazie alla presenza di un “pizza village”, con la presenza di pizzaioli di alto livello, e di un partnership a tutto tondo con le eccellenze piemontesi del Roero, a partire dai vini di questi territorio splendido, poco distante dalla stessa Carmagnola.

La conferenza stampa di presentazione, dunque, ha posto una base importante  all’intrrno degli ultimi preparativi di un’edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola che punta a crescere ulteriormente, restando allo stesso tempo un punto di riferimento importante per il territorio. Luigi M. D’Auria