Ultimi giorni di campagna elettorale per "Impegno Civico e Riformista"

Ultimi giorni di campagna elettorale per "Impegno Civico e Riformista per Torino"

Torino - Mercoledi 25 maggio 2016, presso l'associazione sportiva "Kappadue" di Viale Thaon di Revel numero 10, si é svolto l'aperitivo di presentazione e chiusura della campagna elettorale di Donato D'Auria, candidato alla circoscrizione 8 con la lista Civica "per Fassino". L'evento, occasione ideale per presentare il programma della candidatura e ascoltare le richieste dei cittadini, ha visto la partecipazione di una piccola pattuglia di comuni cittadini e di alcuni politici, che hanno presentato le loro proposte per la città di Torino. 

Da segnalare, sicuramente, la presenza di Marco D'Acri, capolista della lista Civica "per Fassino" alle elezioni comunali. D'Acri, che vanta un'esperienza come assessore al bilancio della Provincia di Torino ed una, nello stesso ruolo, al comune di Leinì (dopo ha gestito il post commissariamento), é stato uno dei principali promotori di questa lista, insieme al consigliere regionale in carica Mario Giaccone.

Tra i presenti, non si puó non citare il nome di Francesco Martinez, candidato alla circoscrizione 1 e ideatore del movimento "Impegno Civico e Riformista", gruppo di lavoro che, pur agendo insieme alla lista "Per Fassino" vuole essere un aggregatore di candidati che condividono le stesse idee per lo sviluppo della città di Torino. Come ricordato da questa testata in un'altra occasione, "Impegno Civico e Riformista" non vuole essere una corrente, ma un gruppo di lavoro e aggregatore di idee positive per il futuro della città. Da segnalare anche la presenza di Bruno Sconfienza, candidato alla circoscrizione 4 con la lista civica "per Fassino" e membro del gruppo di lavoro di "Impegno Civico e Riformista"

Non poteva mancare, ovviamente, Donato D'Auria, organizzatore di questo nell'evento pre-elettorale. Tra i membri fondatori di "Impegno Civico e Riformista", D'Auria si dedica principalmente di tematiche legate allo sport, all'ambiente, al territorio e alle politiche agroalimentari. La proposta di lancio della sua campagna elettorale riguarda la circolazione di podisti, ciclisti e camminatori all'interno delle aree verdi della circoscrizione (che comprende, lo ricordiamo, importanti aree verdi come il Parco Europa e il Parco Millefonti). Secondo il regolamento vigente, infatti, molte strade interne ai parchi sono riservate unicamente ai ciclisti. L'idea di D'Auria é quella di creare delle mezzerie, poco costose e necessarie per la sicurezza di cose e persone.

Insomma, in questa serata di  fine campagna elettorale non si é parlato solo di risultati elettorali da raggiungere, ma anche e soprattutto di proposte concrete per il futuro della città. Etienne Michele Bibout 

Marco D'Acri incontra alcuni cittadini e il nostro caporedattore all'associazione sportiva "kappadue"

(Foto: Sebastiano Spina)