Expo Sport&Salute si sposta alle OGR

Torino - Giovedì 26 ottobre è stata presentata, presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino, la seconda edizione dell'Expo Sport&Salute organizzato dal Coni Piemonte. L'evento si svolgerà dal 13 al 19 novembre alle OGR di Corso Castelfidardo, spazio recentemente riaperto dopo diversi anni di restauro, che avevano privato Torino di un luogo molto adatto all'organizzazione di mostre, fiere ed eventi.

Da lunedì 13 novembre a venerdì 17, le Federazioni e gli Enti di promozione sportiva avranno la possibilità di promuovere gli sport di competenza ad oltre settemila studenti, provenienti da scuole di tutto il Piemonte. Sabato 18 e domenica 19 l'Expo sarà aperto anche al pubblico, che potrà partecipare anche agli incontri e ai convegni organizzati dalla Scuola Regionale dello Sport di Cantalupa (To).

La nuova location potrebbe garantire il definitivo salto di qualità ad un evento che già l'anno scorso ha attratto oltre settemila studenti, che hanno avuto la possibilità di provare una grande varietà di discipline sportive. La nostra testata si augura che questo evento possa essere davvero un incentivo alla pratica sportiva. Luigi M. D'Auria