Grande successo per la setttima edizione di "The Blank ArtDate"

Grande successo per la settima edizione di "The Blank ArtDate"

Bergamo - La settima edizione di "The Blank ArtDate" ha riscosso davvero un ottimo successo. L'ambizioso progetto, che prevedeva l'installazione di ben quaranta esposizioni sul territorio bergamasco, é riuscito ad ottenere il prestigioso riconoscimento europeo "Effe Label", segno evidentemente del favore riscontrato dalle installazioni, visitate, nei corso dei tre giorni dell'evento, da collezionisti, ma anche da semplici appassionati d'arte contemporanea.

Erano due, quest'anno, gli assi portanti dell'evento. Il primo era il "sacro"  che é stato sviluppato in tutte le sue declinazioni nel corso dei quaranta eventi della rassegna. Il secondo tema era quello della "sagra", intesa come festa di paese. L'obiettivo degli organizzatori e dei partner dell'evento, infatti, era quello di creare una relazione tra l'arte, spesso intesa come fenomeno elitario, e le feste dei piccoli comuni, eventi che, per definizione, coinvolgono sempre tutta la cittadinanza del luogo dove sono organizzate.

La rassegna punta, ovvimente, a crescere anche nei prossimi anni, cercando di mantenere le partnership con le istituzioni e le aziende del territorio che credono già in questo evento. Creare una  grande rassegna d'arte che raggiunga tytti gli appassionati d'arte dovrebbe essere l'obiettivo delle prossime edizioni. Luigi M. D'Auria